Manca sempre meno per l'inizio della 1a giornata di Serie A e di conseguenza anche di Fantacalcio. In programma ci sarà anche Verona-Napoli, in scena domenica 18 agosto alle 20.45: ecco i consigli per il Fantacalcio di Verona-Napoli.

I consigli per il Fantacalcio di Verona-Napoli

Verona-Napoli sarà uno dei match della 1a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento del match dal punto di vista tattico.

Seconda uscita ufficiale del Napoli con il 3-4-2-1, ma con dei cambiamenti in arrivo rispetto alla formazione vista con il Modena. Dovrebbe infatti vedersi Di Lorenzo più avanzato, possibile spina nel fianco: Conte utilizza tanto gli esterni e anche Spinazzola dall'altro lato potrebbe creare grossi grattacapi, soprattutto a Tchatchoua che difensivamente negli uno contro uno non sembra ferratissimo. Catena di sinistra del Napoli che sarà spesso presa in causa, con ovviamente Kvaratskhelia sugli scudi e con Dawidowicz che potrebbe andare in affanno.

In mediana ci aspettiamo una sfida molto fisica con malus dietro l'angolo, soprattutto per Duda e Anguissa, dediti all'interdizione e allo stop, forzato qualora fosse necessario, della manovra offensiva avversaria. Tuttavia, l'idea alla base di questa aggressività è recuperare velocemente la sfera per innescare i trequartisti, con Harroui e Suslov che potrebbero dare non poco fastidio a Rrahmani.

Verona-Napoli, chi schierare al Fantacalcio

  • Di Lorenzo (Napoli): potrebbe giocare da esterno a tutta fascia, continui inserimenti e più conclusioni verso lo specchio.
  • Spinazzola (Napoli): ci aspettiamo una grande intesa con Kvaratskhelia e una catena di sinistra di fuoco. Lui può sovrapporsi sia per crossare che per puntare la porta.
  • Kvaratskhelia (Napoli): ci aspettiamo possa mandare letteralmente nel panico la catena di destra del Verona. Inoltre senza Osimhen potrebbe essere il rigorista.
  • Harroui (Verona): si contende con Suslov lo scettro di rigorista, i suoi inserimenti, allargandosi spesso a sinistra, potrebbero creare problemi a Rrahmani.
  • Suslov (Verona): regista offensivo degli scaligeri, le sue imbucate saranno imprevedibili e pericolose per il Napoli.

Verona-Napoli, chi non schierare al Fantacalcio

  • Anguissa (Napoli): ci aspettiamo una partita molto fisica, soprattutto in mediana, occhio ai gialli.
  • Dawidowicz (Verona): Kvara lo punterà spesso e lui può andare letteralmente nel panico.
  • Tchatchoua (Verona): anche in questo caso Kvara potrebbe creargli problemi, ma occhio anche alle sovrapposizioni di Spinazzola.
  • Rrahmani (Napoli): Harroui si inserirà spesso e si allargherà tanto sulla sinistra, la destra del Napoli dove agisce il kosovaro. Potrebbe andare in affanno.
  • Duda (Verona): come accennato, partita molto fisica in mediana e lui già nella scorsa stagione ha fatto capire di essere molto incline ai gialli.