Un altro attaccante nella foltissima batteria offensiva dell'Udinese: Brenner farà infatti parte dei bianconeri nella season 23/24. Un giovane attaccante alla prima esperienza in Europa, pronto per il grande salto di qualità.
Chi è Brenner
Brenner Souza da Silva, noto semplicemente come Brenner (Cuiabá, 16 gennaio 2000), è un calciatore brasiliano, attaccante dell'Udinese. Calcisticamente cresciuto nel settore giovanile del San Paolo, ha esordito in prima squadra il 22 giugno 2017 contro l'Athlético Paranaense. Il 3 gennaio 2019 è passato in prestito alla Fluminense, con cui disputa solo cinque partite.
Il 5 gennaio 2021 è stato acquistato dagli statunitensi del Cincinnati per circa tredici milioni di dollari. Il 26 aprile 2023, è stato ufficializzato l'ingaggio a titolo definitivo di Brenner da parte dell'Udinese, in Serie A, a partire dal 1º luglio seguente: il giocatore ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2028 con la società friulana. L'operazione ha anche rappresentato la cessione più redditizia nella storia del Cincinnati.
Il ruolo di Brenner
Prima punta di movimento dotato di una buona tecnica individuale e capace di smarcarsi in appoggio e giocare spalle alla porta a due tocchi. Si presenta come un attaccante veloce e rapido nei movimenti, soprattutto in area di rigore dove si smarca spesso dal suo avversario per attaccarlo alle spalle e concludere di prima intenzione. Pronto per essere la prima alternativa in attacco, troverà sicuramente spazio. Al Fantacalcio Classic sarà naturalmente un attaccante, mentre al Mantra una Pc secca.
Perchè comprare Brenner al Fantacalcio
Comprare Brenner al Fantacalcio potrebbe voler dire assicurarsi un'intuizione vincente. Una scommessa da poter fare, ovviamente per gli ultimi slot del proprio attacco, ma con la consapevolezza che possa ben presto diventare un perno importante per la propria rosa, da alternare stabilmente ai titolari. Da prendere a pochi crediti e da tenere in caldo in attesa che esplodi, sperando ovviamente che accada.
Perchè non comprare Brenner al Fantacalcio
Se avete bisogno di un giocatore dal voto fisso, non è forse il profilo ideale, specialmente se cercate un giocatore certo della titolarità, lui non lo è. Può giocare sia al posto di Beto che al suo fianco, ma la concorrenza è davvero folta e la sensazione è che, almeno inizialmente, dovrà faticare per avere spazio concreto. Dunque, se volete una certezza, difficilmente lui lo diventerà in poco tempo.
Brenner, le statistiche
Classe 2000, in carriera ha fin qui giocato 134 partite con le maglie di club, senza ancora però aver esordito in Europa. In attesa della prima ufficiale con la maglia dell'Udinese, ha già messo a segno 51 gol e collezionato 11 assist.