Manca sempre meno per l'inizio della 16a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. In questo turno andrà in scena anche il match tra Cagliari e Atalanta, in programma sabato 14 dicembre alle 15.00: ecco i consigli per il Fantacalcio di Cagliari-Atalanta.
I consigli per il Fantacalcio di Cagliari-Atalanta
Cagliari-Atalanta sarà uno dei match della 16a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.
Cagliari-Atalanta, chi schierare al Fantacalcio
- Retegui (Atalanta): dopo due panchine consecutive torna ad essere titolare, grosso problema per Mina.
- Lookman (Atalanta): letteralmente incontenibile in questo momento, per chiunque.
- De Ketelaere (Atalanta): in fase di rifinitura, che sia assist o gol, sta diventando letale e può far parecchio male anche al Cagliari.
- Ederson (Atalanta): l'Atalanta proverà a colpire soprattutto centralmente vista la gran folla sulle corsie laterali, occhio ai suoi inserimenti.
- Piccoli (Cagliari): il suo continuo svariare potrà creare qualche problema all'Atalanta.
Cagliari-Atalanta, chi non schierare al Fantacalcio
- Mina (Cagliari): in difficoltà su Retegui.
- Luperto (Cagliari): potrebbe andare in bambola cercando di contenere la fase offensiva nerazzurra.
- Augello (Cagliari): complicato pensare possa riuscire a limitare De Ketelaere.
- Zappa (Cagliari): in affanno su Lookman.
- Makoumbou (Cagliari): partita molto fisica, occhio ai cartellini.
- Djimsiti (Atalanta): potrebbe soffrire gli 1vs1 di Luvumbo.
Fantacalcio, le sorprese di Cagliari-Atalanta
- Luvumbo (Cagliari): nell'uno contro uno rischia di essere molto insidioso per la difesa atalantina. Terzo per tiri totali nel Cagliari (16), sa come rendersi pericoloso anche contro squadre di questo calibro (1 gol in campionato, contro la Lazio).
- Zappacosta (Atalanta): quarto difensore per tiri totali in Serie A (15), nonostante tra i primi 5 sia quello con meno minuti. Una spina nel fianco continua per gli avversari, anche da subentrato. Può rivelarsi un'arma letale.
Fantacalcio, il nome Mantra di Cagliari-Atalanta
- Kolasinac (B/Ds/E, Atalanta): nell'ultimo periodo si sta inserendo nell'area avversaria con una continuità spaventosa. Al Mantra è un jolly di tutto rispetto, da poter schierare anche come Ds o E in leghe numerose in questo turno.