Ogni martedi, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica 'Il riesamone' del nostro Fantacalcio VIP Recosta: analizziamo 6 nomi di stretta attualità fantacalcistica, da rivedere, rianalizzare, in alcuni casi riscoprire o, nel peggiore dei casi, accantonare. 

Le sorprese

1) Guendouzi
Se ci fosse un premio come fantasfigato della 3° giornata lo avrebbe vinto lui con un gol e un assist annullati dal Var In 25 minuti. Ora cominciano le coppe e il suo minutaggio è destinato ad aumentare
e poi siamo sicuri sia solo il vice Kamada?

2) Karlsson
Alla prima da titolare colpisce una traversa tirando una sassata da lontanissimo.
Giocatore da bonus come dimostrano i 46 gol e 33 assist all'Az Alkmaar. Alle aste il suo costo è del 2%, veramente troppo basso per un giocatore con tanto potenziale.
Occhio al capitolo rigori dopo l'errore di Orsolini: Motta ha detto che il rigorista può essere anche Karlsson.

 

I Flop

1) Lookman
Partenza con il freno a mano tirato è vero, la panchina alla terza ha messo in allerta tanti fantallenatori. Ma possono bastare 3 giornate di campionato per bollarlo già come possibile flop 2023/24? E pensare che è stato il sesto giocatore per FMV appena un anno fa. Do you remember?

2) Dia
Prima il litigio con la società e poi l infortunio hanno fatto crollare il suo appeal fantacalcistico. Eppure 1 gol in 114 minuti non è una partenza cosi male, dopo che ha finito con 16 gol la stagione 2022/23. Keep Calm!

 

I Top

1) Dybala 
L'arrivo di Lukaku e qualche acciacco l'hanno fatto precipitare nelle gerarchie di noi fantallenatori. Giocatore calcisticamente indiscutibile che ci riconcilia con il calcio. E al Fantacalcio? Al 16% del budget lo
compro e lo metto nella mia rosa.

2) De Ketelaere

L'avvio di campionato è di quelli incoraggianti, dopo un anno ricco di delusioni. La domanda che tanti fantallenatori si pongono è: sarà un fuoco di paglia?
Da centrocampista ha un potenziale da doppia cifra e alla Dea sembra rinato, il consiglio è di metterlo in un centrocampo pieno di certezze. Chissà!

Recosta