Rinforzo di livello in casa Genoa per la corsia di sinistra: arriva infatti Aaron Martin all'ombra del Ferraris, intenzionato a far impazzire prima i tifosi del Grifone e poi anche i suoi fantallenatori.

Chi è Aaron Martin

Aarón Martín Caricol (Montmeló, 22 aprile 1997) è un calciatore spagnolo, difensore del Genoa. Cresciuto nel settore giovanile dell'Espanyol, esordisce con la prima squadra del club spagnolo il 2 ottobre 2016.

Il 6 agosto 2018 passa in prestito con diritto di riscatto al Magonza, che lo acquista a titolo definitivo il 5 novembre seguente per sei milioni di euro. Il 31 dicembre 2020 si trasferisce a titolo temporaneo al Celta Vigo.

Dalla stagione 2021-22 gioca stabilmente nel Magonza. Il 24 giugno 2023, a parametro zero, firma un contratto triennale con opzione per un'ulteriore stagione con il Genoa.

Il ruolo di Aaron Martin

Nasce come terzino sinistro, ma al Genoa dovrebbe ricoprire soprattutto il ruolo di esterno mancino a tutta fascia. Pronto naturalmente ad offrire copertura in fase difensiva, ma propenso non poco all'inserimento offensivo costante nell'area avversaria. Al Fantacalcio resta ovviamente un difensore, mentre al Mantra è listato come Ds/E.

Perchè comprare Aaron Martin al Fantacalcio

Potenzialmente potremmo esser davanti al nuovo Carlos Augusto. C'è sicuramente hype per un difensore particolarmente offensivo, propenso al bonus e pronto di conseguenza a fare la differenza anche in termini di modificatore. In una squadra come quella del Grifone, potrebbe spiccare non poco e rivelarsi un acquisto azzecatissimo, ma ovviamente su cifre contenute.

Perchè non comprare Aaron Martin al Fantacalcio

Al primo anno in Serie A ovviamente potrebbe anche rendere al di sotto delle aspettative, soprattutto se consideriamo che giocherà per una squadra che lotterà principalmente per la salvezza. Come anticipato prima, c'è tanto hype nei suoi confronti, ragion per cui occhio a non esagerare. Sui 20/25 crediti potrebbe ancora andare bene, oltre diventerebbe un acquisto forse troppo costoso.

Aaron Martin, le statistiche

Classe 1997, parliamo di un profilo che conta 246 partite tra i professionisti, con ben 116 presenze in Bundesliga e 81 in Liga. In carriera ha segnato 7 gol e fornito 12 assist, ma 5 reti e 3 passaggi vincenti sono arrivati addirittura solo nella scorsa stagione.