Serviva rinforzarsi sulla trequarti e Dan Ndoye è arrivato a Bologna per diventare un tassello importante dello scacchiere di Motta. Sia a destra che a sinistra, da titolare o da subentrato, l'esterno dei rossoblù è pronto per dire la sua anche in chiave Fantacalcio.
Chi è Dan Ndoye
Dan Assane Ndoye (Nyon, 25 ottobre 2000) è un calciatore svizzero, attaccante del Bologna e della nazionale Under-21 svizzera.
Nato a Nyon da madre svizzera e padre senegalese, è entrato da piccolo nel Team Vaud, il settore giovanile del Losanna. A partire dal gennaio 2019 è stato promosso definitivamente nel Losanna, con cui ha esordito l'8 febbraio.
Il 27 gennaio 2020 ha firmato un accordo con i francesi del Nizza, club in cui si è trasferito a partire dalla stagione 2020-2021. Il 31 agosto 2021 viene ceduto in prestito al Basilea. Il 4 febbraio 2022 viene riscattato dal club svizzero.
Il 14 agosto 2023 viene acquistato dal Bologna.
Il ruolo di Dan Ndoye
Esterno di piede destro capace di occupare entrambe le fasce e di giocare all’occorrenza come seconda punta, grazie alla sua rapidità nei movimenti e ad una buona freddezza negli ultimi sedici metri. Si presenta, infatti, come un calciatore prestante fisicamente, abile nel dribbling e veloce sul lungo, spesso pericoloso quando arriva in zona rifinitura dall’esterno dove riesce a crossare con forza e precisione. Tende a smarcarsi sia in appoggio che in ampiezza favorendo il palleggio della propria squadra e dimostra una particolare capacità nella lettura delle situazioni di gioco, soprattutto quando effettua tagli sul secondo palo per chiudere un’azione proveniente dalla fascia opposta. Abile nello stretto, si muove con agilità e cerca spesso lo scambio con il compagno. Al Fantacalcio Classic è un centrocampista, mentre al Mantra una W/A.
Perchè comprare Dan Ndoye al Fantacalcio
Dan Ndoye potrebbe essere un'intuizione molto interessante per completare il vostro pacchetto di centrocampo. Profilo offensivo, che prenderà spesso voto e che potrebbe offrire anche un bottino interessante di bonus. Il tutto ad un prezzo anche contenuto.
Perchè non comprare Dan Ndoye al Fantacalcio
In carriera ha dimostrato di essere molto discontinuo e ciò potrebbe naturalmente influire sul rendimento e soprattutto sul minutaggio che potrebbe essergli concesso. La concorrenza di Karlsson e Orsolini è infatti parecchio importante e non escludiamo che possa essere lui quello più "esposto" a panchine iniziali. Ragion per cui, vi consigliamo di non sforare troppo con il budget.
Dan Ndoye, le statistiche
Classe 2000, ha già giocato 248 partite, esordendo anche in competizioni europee, dove conta 29 presenze in Conference League e 8 in Europa League. In totale sono arrivati 59 gol e 26 assist. Inoltre, conta a referto 31 ammonizioni e 1 espulsione.