Ogni settimana, al mercoledi, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, nel FantaTactics di CarmySpecial analizziamo 3 indicazioni tattiche e statistiche sulle squadre e giocatori di serie A per trasformarle in interessanti output fantacalcistici.
Empoli - Caputo
L’Empoli con Andreazzoli non ha risolto tutti i problemi ma sta avendo una migliore organizzazione offensiva, sollecitando offensivamente di più i suoi attaccanti, tra i quali Caputo.
Il risultato di 3-0 con il Bologna nasconde, infatti, un’interessante pericolosità offensiva dell’Empoli limitata solo da un grandissimo Skorupski.
Caputo ad esempio è andato pericolosamente al tiro in 3 occasioni, 2 nello specchio della porta. Andreazzoli lo ha già allenato in passato, sa come esaltare le sue caratteristiche.
Il Fantaconsiglio è di iniziare a schierarlo più spesso, i bonus sono in arrivo. Magari già in Empoli-Udinese…
Sassuolo - Laurienté
Il Sassuolo ormai da tanti anni è una delle squadre più offensive del nostro campionato. I suoi attaccanti hanno sempre qualche occasione da bonus soprattutto Lauriente.
Anche contro il Monza ha avuto tante chance per segnare ma gli è mancata la freddezza e precisione per finalizzare.
Finora ha fatto 2,86 Tiri a Partita (7° tra gli Attaccanti) e 1,71 Passaggi Chiave a Partita (8° tra gli Attaccanti).
Se dovesse migliorare la precisione sotto porta potrebbe diventare un vero craque, alzando ancor di più la sua FMV (7,17).
Il Fantaconsiglio è di prenderlo negli scambi e/o di considerarlo inamovibile nel vostro tridente, tanti +3 e +1 in arrivo!
Verona - Duda
A prescindere dai risultati dell’Hellas Verona, c’è un giocatore in netta crescita sul piano tattico e tecnico: Duda.
É diventato un giocatore super costante commettendo pochi errori in entrambe le fasi, difensiva e offensiva.
I voti buoni ne sono una conseguenza (85,7% di partite con voto >= 6) e la sua ottima visione di gioco lo rende propenso agli Assist tramite interessanti Passaggi Chiave (2,14 a Partita, 5° tra i Centrocampisti).
Il Fantaconsiglio è di aumentare la considerazione nei suoi confronti in fase di schieramento della formazione o di usarlo come valida copertura in panchina.