Ivan Perisic ha lasciato l'Inter, la Serie A e il Fantacalcio. Tutto confermato rispetto alle precedenti indiscrezioni: l'esterno croato non ha rinnovato coi nerazzurri e ha declinato la proposta della Juventus. Tutto per tornare al servizio di Antonio Conte, pronto ad accoglierlo al Tottenham. Di seguito tutti i dettagli.

Perisic al Tottenham, ufficialità in arrivo

Perisic ha fatto sapere qualche giorno fa all’Inter che non intendeva accettare la proposta di rinnovo e di sentirsi libero di trovare una nuova strada professionale. Concetto ribadito al telefono a Simone Inzaghi. Voleva salutare per l’ultima volta il mondo Inter nella gara con la Sampdoria, un gesto di riconoscenza verso chi lo ha sempre sostenuto, anche nei periodi più complicati, soprattutto dopo essere rientrato dall’anno di prestito al Bayern. Ma ormai la scelta à compiuta.

Perisic voleva chiudere la carriera con una esperienza in Premier, un campionato che sognava sin da bambino ma che sembrava meta impossibile da raggiungere. Ha aspettato per mesi un progetto ambizioso e un ingaggio all’altezza delle sue aspettative. Ma l’autunno è passato velocemente, senza grandi novità. Così Ivan aveva deciso di riaprire il dialogo con l’Inter, ma alle sue condizioni: voleva un biennale da sei milioni netti, contro la prima offerta da 4 milioni del club. Primi segnali di tensione, che forse all’Inter hanno sottovalutato, rinviando il “problema” alla fine del campionato. Ma nessuno si aspettava il contropiede del croato, che ha preso forma nel cuore dello stadio Olimpico, subito dopo la vittoria della Coppa Italia. Con quelle parole dure e senza filtro, Ivan aveva preferito sfogarsi piuttosto che celebrare il suo terzo trofeo all’Inter, mettendo il club spalle al muro. Lunedì scorso l’Inter aveva tentato l’ultimo rilancio: biennale da 5 milioni più uno di bonus, ma per Perisic il tempo era già scaduto.

L’occasione gliela darà Antonio Conte con il suo Tottenham, con cui è arrivata l’intesa su un biennale da 4 milioni di sterline per 2 anni con opzione per il terzo, 700mila sterline di bonus. Oggi l'arrivo a Londra e la firma, ormai manca solo l'annuncio ufficiale degli Spurs: Perisic è un'esclusiva delle Euroleghe.

Perisic (Getty)
Perisic (Getty)