Arriva il via libera a una nuova finestra estiva di calciomercato. Dopo la FIFA, anche la Serie A aveva avanzato ufficialmente la richiesta di di poter avere una finestra di mercato anticipata dal 1 al 10 giugno in modo da poter tesserare in anticipo rispetto al 1 luglio per tesserare i giocatori per la nuova stagione sportiva 2025/26.
Finestra estiva di calciomercato a inizio giugno, la richiesta della Serie A
Una mossa - quella della Serie A - arrivata dopo la nota ufficiale della FIFA che consentirà alle associazioni affiliate dei club partecipanti al nuovo Mondiale per club di avere a disposizione una finestra di mercato dal 1° al 10 giugno 2025. La Serie A è stata la prima società ad accodarsi, ricevendo il via libera da parte del Consiglio Federale.
La nota del Consiglio Federale
"Il Consiglio federale, tenuto conto dell'edizione 2025 della FIFA Club World Cup, su richiesta della Lega Serie A e nelle more della definizione del regolamento specifico, ha deciso di autorizzare una finestra di trasferimento ulteriore dall'1 al 10 giugno 2025 (varrà per tutti i club e non solo per quelli interessati dalla coppa del mondo per club). Inoltre nella sua informativa, il Segretario Generale della Figc ha illustrato le linee generali per la definizione del manuale delle licenze nazionali per la stagione 2025/26, con l'obiettivo di portarlo in approvazione nella riunione del Consiglio Federale del prossimo mese di dicembre".