Il calciomercato sta entrando nel vivo col passare dei giorni, stasera si gioca praticamente l'ultimo atto stagionale con la finale di Champions League, poi sarà indiscusso protagonista delle prossime settimane: non vuole farsi trovare impreparata la Lazio, sulla quale pende sempre la minaccia della possibile partenza di Milinkovic-Savic, ed anche quella di Luis Alberto.

Sono due le alternative che Maurizio Sarri avrebbe indicato alla sua dirigenza come eventuali alternative, fermo restando che comunque almeno uno dei due potrebbe rientrare comunque nel mirino della Lazio a prescindere dalle uscite: si tratta di Loftus Cheek ed Allan. 

Lazio, Loftus Cheek il sostituto di Milinkovic-Savic

Il centrocampista inglese è nella lista dei cedibili del Chelsea già da gennaio, sarebbe uno dei sacrifici che i londinesi sarebbero disposti a fare per abbassare il monte ingaggi (percepisce circa 4 milioni stagionali). L'ipotesi Lazio, che lo porterebbe nuovamente ad essere allenato da Sarri, lo alletta particolarmente: è proprio alla corte dell'attuale allenatore laziale che Loftus Cheek ha vissuto la sua migliore stagione in carriera. Fisicamente, fra l'altro, potrebbe tranquillamente essere un'alternativa a Milinkovic-Savic, così comunque potrebbe giocargli accanto per alzare la forza in questo senso della squadra.

Allan alla Lazio ritroverebbe mister Sarri (Getty Images)
Allan alla Lazio ritroverebbe mister Sarri (Getty Images)

Lazio, Allan il sostituto di Luis Alberto

Come detto, l'altro nome che piace a Sarri è Allan, già da lui allenato al Napoli: ha il contratto in scadenza nel giugno 2023, il suo stipendio è simile a quello di Loftus Cheek, ha un'esperienza maggiore (31 anni contro 26), l'Everton non farebbe tanta resistenza nel trattenerlo. Il brasiliano rappresenterebbe, invece, più un'alternativa a Luis Alberto, fermo restando quanto detto prima sulle esigenze della Lazio di rafforzare comunque il reparto di mezzo.