L'arrivo di Paratici alla direzione sportiva del Milan è ormai dietro l'angolo. Ieri Furlani è volato a Londra per chiudere la trattativa con l'ex dirigente bianconero, che si prepara a tornare in Italia per raccogliere le redini del nuovo progetto in casa lombarda.
Di qui, il Milan scioglierà il rebus allenatore. Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, De Zerbi è balzato in pole position per la panchina dei rossoneri. L'attuale allenatore del Marsiglia ha un contratto triennale con il Marsiglia, ma la dirigenza del Diavolo starebbe ragionando sui margini per strapparlo ai francesi. L'ex Sassuolo farebbe rientro di buon grado in Italia e rappresenta uno dei profili maggiormente graditi da Paratici.
Panchina Milan, Allegri e Conte sullo sfondo
Restano sullo sfondo i nomi già vociferati nelle scorse settimane. Allegri e Conte piacciono per mentalità e garanzie, sebbene non manchino le difficoltà di scenario. Soprattutto per l'allenatore del Napoli, blindato (o quasi) dal ricco contratto firmato l'estate scorsa con De Laurentiis.