Il tormentone primaverile del calciomercato 2022, per lo meno per quanto riguarda il calcio italiano, ha sicuramente la foto di Ivan Perisic in copertina: l'esterno croato in scadenza con l'Inter, corteggiato dalla Juventus, e il cui futuro potrebbe essere lontano dall'Italia.
Rinnovo Perisic, l'Inter ci spera ancora
Perisic è stato sicuramente uno dei calciatori più positivi dell'Inter nell'ultima stagione, la sua frecciata al club nerazzurro di qualche settimana fa ha aperto le danza delle tante indiscrezioni sul suo futuro, ma fra l'ex Bayern Monaco e il suo attuale club sembrava essere tornato il sereno negli ultimi giorni, tanto che sembrava solo questione di tempo prima dell'accordo definitivo per il prolungamento del contratto in scadenza a giugno 2022. 5.5 milioni di euro per un biennale, più bonus, l'offerta dell'Inter, non la migliore sul tavolo delle trattative dell'agente di Perisic, ma sicuramente non uno scenario improponibile considerando anche l'aspetto affettivo.
Inter, il futuro di Perisic: Tottenham all'orizzonte
Ieri non ci sono stati contatti fra l'Inter e Perisic, nonostante il tentativo della società di capire meglio il quadro della situazione: il calciatore si sta prendendo tutto il tempo possibile per decidere con calma, senza influenze esterne, ma l'ipotesi Tottenham, dove ritroverebbe mister Antonio Conte, lo sta attraendo più di ogni altra cosa. Considerando anche i confini economici imposti da Suning nella gestione della rosa nerazzurra, non ci sarà un rilancio interista. E' anche vero che gli Spurs dall'arrivo di Conte soprattutto stanno adottando una politica di ringiovanimento, ma è anche vero che in una rosa un pizzico di esperienza serve sempre: è questo che potrebbe far fare uno strappo alla regola sul classe 1989, che in Inghilterra dovrebbe andare a percepire una cifra non lontana da quella offerta da Marotta & Co..