Contenuto non disponibile
Eriksen all'Arsenal, Xhaka all'Inter: questa l'ultima idea di mercato, per sistemare il danese in uscita, e trovare una soluzione a un problema che si trasformi in risorsa in più per la squadra di Antonio Conte: i Gunners, in un momento difficilissimo in Premier, potrebbero rappresentare la ribalta ideale per il rilancio del centrocampista che in nerazzurro non ha spazio, e pesa molto sul bilancio interista.
Eriksen, idea Arsenal: Xhaka all'Inter?
Certamente la Premier League è il campionato più congeniale a Eriksen, che con il Tottenham è stato finalista di Champions League due anni fa. Difficile però in questo momento è per l'Inter piazzare in uscita il danese senza rischiare una importante minusvalenza: ogni interlocutore, come spiega Sky Sport, sa bene che il giocatore è ai margini del progetto di Conte e avrebbe assolutamente una posizione di forza nella trattativa.
Xhaka, l'uomo giusto per il centrocampo dell'Inter?
L'interesse dell'Inter per Xhaka è concreto e il giocatore è tra i profili che potrebbero essere utili ai nerazzurri, ma in questo momento nessun discorso è avviato: concentrazione sul campo fino a Natale, poi si inizierà a valutare il mercato e il futuro di Eriksen. Che potrebbe essere il giocatore giusto per i Gunners in crisi, specie perché Ozil è fuori organico da inizio stagione. Viceversa Xhaka per l'idea di Conte è tatticamente utile, e permetterebbe all'Inter di alleggerirsi di un contratto pesante come quello di Eriksen.