SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juventus, i bianconeri nonostante un mercato nel segno delle cessioni, potrebbero piazzare a sorpresa un grande colpo. Secondo le ultime provenienti da Torino i due nomi che accendono i sogni dei tifosi e che la Juve segue sarebbero quelli di Paul Pogba e Isco, rispettivamente di Manchester United e Real Madrid.

Calciomercato Juventus: Pogba e Isco, le ultime sulle trattative

La Juventus, nonostante un bilancio negativo relativo al 2020, non smette di pensare ad un grande colpo di mercato da regalare al nuovo allenatore Andrea Pirlo.

L'ex centrocampista, infatti, gradirebbe l'innesto del suo ex compagno di squadra Paul Pogba a centrocampo o di un fantasista capace di accendere la stella di Ronaldo.

Mercato Juve 2020: per Pogba serve la cessione di Dybala

Riportare Paul Pogba in Italia in estate resta difficilissimo ma non impossibile. Per riuscire nell'impresa alla Juventus servirebbe cedere Paulo Dybala. 

L'argentino potrebbe andar via per oltre 100 milioni o essere inserito in uno scambio, magari proprio con Paul Pogba.

Il ritorno del francese a Torino è una prospettiva che stuzzica da oltre due anni i dirigenti bianconeri e proprio ora che sembrava tramontata, per le citate difficoltà economiche, uno scambio con Dybala potrebbe concretizzarla.

Entrambi hanno un valore di oltre 100 milioni. In questo modo lo United recupererebbe quasi completamente i 110 spesi per ricomprare Pogba dalla Juventus nel 2016 e, dal momento che ha ammortizzato buona parte di quella spesa, realizzerebbe anche un'importantissima plusvalenza. I bianconeri farebbero un salto di qualità a centrocampo ma non solo. Anche a Torino arriverebbe una plusvalenza importante, visto che Dybala è stato pagato 40 milioni ed ampiamente ammortizzato.

 Quanto all’ingaggio, in virtù della tassazione favorevole prevista dal decreto crescita, per la Juve non sarebbe impossibile pagare 15 milioni netti a Pogba visto che lo stipendio, tasse incluse, sarebbe poi di 20 milioni. Per rinnovare il contratto di Dybala, sempre a 15 milioni netti, la Juventus dovrebbe invece versarne 29.

Juventus, colpo Isco?

Nel caso in cui non fosse possibile arrivare a Paul Pogba, il discorso legato allo stipendio varrebbe però anche per gli altri giocatori con cui Paratici potrebbe scambiare la Joya.

I nomi giusto potrebbero arrivare da Madrid. Il primo è quello di Isco, ma occhio anche ad Asensio (che potrebbe arrivare con il fantasista, magari con l'aggiunta di un conguaglio). Entrambi i calciatori sarebbero perfetti nel 4-3-1-2 e 4-3-3 al quale pensa Pirlo.

 

 

Juventus su Pogba o Isco (Getty=
Juventus su Pogba o Isco (Getty=