L'addio di Dries Mertens al Napoli è ormai quasi ufficiale, mancano poco più di dieci giorni alla scadenza naturale del contratto fra l'attaccante belga e la società partenopea, e non sembrano esserci all'orizzonte accordi particolari che lascino presagire ad un prosieguo insieme.
L'Anversa sulle tracce di Mertens, niente Roma o Lazio
Nelle ultime settimane si è sentito parlare molto delle potenziali alternative per il futuro di Dries Mertens, la Serie A potrebbe essere ancora casa sua, la Roma la società più vicina in tal senso, anche se negli ultimi giorni si è tornato a parlare di Lazio. L'ipotesi ad oggi più probabile, però, sarebbe un addio di Mertens al nostro campionato e dunque al Fantacalcio: c'è l'Anversa sulle sue tracce.
Mertens via dalla Serie A? Piange il Fantacalcio
Il club belga è guidato oggi da Mark Van Bommel, già compagno di squadra di Mertens quando Ciro militava nel PSV: ci sarebbe già stato un contatto fra le parti in causa per provare a capire la fattibilità dell'operazione. Se il tutto dovesse andare in porto, Mertens lascerebbe dunque la Serie A dopo 113 gol in 295 presenze: un ruolino di marcia impressionante sul quale i fantallentori non potrebbero più puntare. Un vero peccato considerando che anche l'anno scorso, nonostante un impiego non continuativo, Mertens ha messo a segno 11 reti in 25 partite utili, con anche 1 assist e 2 ammonizioni, per una media voto di 6.46 trasformata in 7.8 di fantamedia da bonus e malus.