200 milioni di sterline, pari a 227 milioni di euro. E' questa la cifra che, come confermano i tabloids, chiederà il Chelsea al Real Madrid per Eden Hazard, eroe del Belgio in Russia, identificato da Perez come l'erede ideale di Ronaldo.
Col Chelsea già da tempo si parla anche di Courtois: più facile strappare l'altro belga ai blues, considerato che Sarri ha già chiesto Alisson (e dovrà riuscire a strapparlo alla concorrenza dell'agguerrito Liverpool di Klopp) e che la sua valutazione è ovviamente assai inferiore, circa 35 milioni di euro. Un affare già concluso, questo, secondo i media belgi: per il portiere ex Atletico pronto un contratto da 11 milioni lordi a stagione fino al 2023. Operazione complessiva, quindi, da oltre 260 milioni, al netto degli ingaggi. E destinata comunque ad andare in porto, visto che Hazard spinge già da tempo per lasciare Londra, e due giorni fa ha anche palesato la sua volontà: "Dopo sei stagioni meravigliose al Chelsea è arrivato il tempo di provare qualcosa di diverso. Sicuramente dopo questo Mondiale. Posso decidere se voglio restare a Londra o andare via, ma l'ultima parola spetterà comunque al Chelsea. Voi sapete qual è la mia meta preferita".
Lo sa anche il Real, e lo sa anche il Chelsea, che ha bisogno di fare cassa per regalare al nuovo allenatore, dopo Rugani, anche Higuain. Un giro d'affari immenso, quindi, è pronto a innescarsi sull'asse Madrid-Londra. E coinvolgerà anche le italiane: la Roma dovrà sostituire il brasiliano (con Areola o Donnarumma); la Juventus probabilmente prenderà Mustafi o Godin per sostituire il difensore; la Juventus, senza Higuain, probabilmente prenderà un attaccante più giovane che possa sostituire CR7 in caso di necessità (soprattutto in campionato).