Federico Dimarco, terzino sinistro dell’Inter, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Inter TV dopo il suo ritorno dopo il prestito al Verona. Queste le parole del difensore che ha parlato delle emozioni che prova quando indossa i colori nerazzurri.

Inter: intervista a Dimarco

Federico Dimarco, difensore mancino dell'Inter, vorrebbe rimanere a Milano per giocarsi le sue chance con Simone Inzaghi in panchina:

Tifoso? «Io ho fatto tutto il Settore Giovanile qui, sono interista, andavo allo stadio a vedere le partite dell’Inter fin da quando avevo 2 anni. Di sicuro per me questa maglia non è uguale alle altre. Stiamo lavorando e ci prepariamo al meglio per il campionato, dobbiamo lavorare forte per iniziare al meglio. C’è tanta voglia di ricominciare». 

Dimarco sul Verona

Dimarco ha parlato anche della sua esperienza a Verona con Juric e del processo di crescita.

Verona? «Più che merito mio è stato merito della squadra e del mister che mi ha dato tanta fiducia. Abbiamo lavorato tanto sulla fase difensiva, ho giocato come terzo e come quinto, può capitare di ricoprire più ruoli e non è male essere duttili».

Dimarco punta la Nazionale

Dimarco ha parlato anche dell'Italia Campione d'Europa, nella quale militano diversi suoi ex compagni di Nazionale cresciuti nell'Under 20 e 21 con Federico Dimarco:

Nazionale? «Sono felicissimo che l’Italia abbia vinto gli Europei, penso sia un risultato importantissimo. Io cerco sempre di migliorare per avere la Nazionale come un obiettivo per il futuro».