Si attendeva solo l'ufficialità, adesso è arrivata anche quella: Sandro Tonali è un nuovo calciatore del Milan. Il giovane centrocampista, a lungo accostato all'Inter nelle scorse settimane, lascia il Brescia per vestire la maglia rossonera.
Milan-Tonali, il comunicato rossonero
A dare la notizia lo stesso Milan con una nota ufficiale apparsa sul sito del club rossonero:
AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del centrocampista Sandro Tonali dal Brescia Calcio. Il calciatore indosserà la maglia numero 8.
Nato a Lodi l'8 maggio 2000, Sandro Tonali ha mosso i primi passi da calciatore nella squadra della Lombardia Uno, centro tecnico AC Milan, prima di passare al Piacenza e poi, all'età di 12 anni, al Brescia. Con le Rondinelle ha completato la trafila dal Settore Giovanile alla Prima Squadra, con cui ha debuttato in Serie B a 17 anni. In tre stagioni tra i professionisti con il Brescia, ha collezionato 89 presenze e 7 gol. Ha totalizzato 11 presenze con la Nazionale U19, 5 con l'Under 21 e vanta 3 presenze con la Nazionale maggiore con cui ha esordito il 15 ottobre 2019.
Ivan Gazidis, Amministratore Delegato di AC Milan, ha dichiarato: "Siamo felicissimi di accogliere Sandro Tonali al Milan. È sicuramente uno dei giovani talenti più promettenti a livello internazionale. Sandro conosce bene il Club, a cui è legato affettivamente, e condivide pienamente i valori alla base del progetto che vogliamo costruire insieme. Benvenuto Sandro!".
Paolo Maldini, Direttore dell’Area Tecnica di AC Milan ha aggiunto: "Siamo felici di accogliere Sandro nella famiglia rossonera, siamo convinti che potrà dare un contributo importante per costruire insieme un futuro ricco di grandi soddisfazioni. È un centrocampista di grande prospettiva che saprà interpretare al meglio i valori del nostro Club".
Tonali e il Fantacalcio, tutti i numeri
Nella scorsa stagione Tonali non è stato uno dei centrocampisti più preziosi per il Fantacalcio, dunque al Milan cercherà il definitivo salto di qualità anche da questo punto di vista: con le Rondinelle, infatti, ha disputato 35 partite, 1 gol fatto e 7 assist, ma anche 9 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.04 trasformata in 6.2 di fantamedia dai bonus e dai malus citati. In generale Tonali vanta anche 53 presenze e 5 gol in Serie B, sempre con la maglia del Brescia.