In casa Atalanta scatta l'allarme Papu Gomez. Il club arabo dell'Al-Nassr ha infatti messo sul piatto una proposta economica super allettante per il centrocampista argentino, sia per il cartellino (in proporzione all'età del diretto interessato) sia soprattutto per l'ingaggio che andrebbe a percepire in Arabia Saudita. E ora l'addio al Fantacalcio diventa uno scenario possibile.
Papu Gomez, super offerta Al-Nassr
L'Al-Nassr fa sul serio per il Papu Gomez. E' stato già inviato lo scorso 31 agosto un documento ufficiale all'Atalanta con l'offerta per l'argentino, adesso è stata anche migliorata: 15 milioni di euro per lui, mentre al giocatore andrebbe un contratto di due anni con opzione a 7.5 milioni di euro a stagione. Nelle prossime ore alcuni emissari del club sono attesi in Italia per trattare con la Dea, probabilmente arriverà anche lo stesso ds Abdurman Alhelafi per trattare di persona con la dirigenza nerazzurra. Gomez chiedeva un ingaggio da 8 milioni, il rilancio sfiora le sue pretese e grazie ai bonus l'argentino potrebbe essere pienamente accontentato. Ora toccherà a lui decidere: l'Atalanta gli ha fatto sapere che non forzerà né la cessione né farà di tutto per blindarlo, a 32 anni sarebbe una svolta totale più di vita che professionale visto che coinvolgerebbe grossi cambiamenti sul piano personale e familiare. Ma il rischio che Gomez lasci la Serie A si fa sempre più concreto.
Fantacalcio, i numeri di Gomez
Se Gomez dicesse davvero addio all'Italia e all'Atalanta, le conseguenze al Fantacalcio sarebbero pazzesche. Stiamo parlando del miglior centrocampista per rendimento dello scorso campionato, con una fanta-media finale del 7.62 frutto di 13 assist, 7 gol e tanti voti impressionanti, davanti a gente del calibro di Mkhitaryan, Kulusevski e Luis Alberto. Per non parlare del suo rendimento in Champions League, la prima in assoluto per il club nerazzurro chiusa ai quarti di finale col Psg. Ripartirebbe da una quotazione elevatissima di 28, la più alta del suo reparto com'è giusto che sia. Ma il pressing dell'Al-Nassr è piuttosto vivo e preoccupante: se avete l'asta a breve, monitorate con attenzione questa situazione per evitare poi di ritrovarvi in rosa di fatto uno slot vuoto.