Gerard Deulofeu si avvicina sensibilmente al Napoli. Nelle ultime ore gli azzurri hanno praticamente trovato un accordo totale anche con l'Udinese, dopo quello già stabilito col diretto interessato. Lo spagnolo è pronto per sbarcare in Campania: è lui l'erede designato di Mertens, per il quale sono ormai ridotte al lumicino le chance di rinnovo del contratto.

Deulofeu vicino al Napoli: i dettagli

Gerard Deulofeu si avvia verso l'azzurro del Napoli. Spalletti è pronto a impiegarlo alle spalle dell'unica punta Osimhen. Il calciatore spagnolo ha dato priorità assoluta al Napoli. Giuntoli lo seguiva sin dai tempi del Watford e ha già un'intesa da siglare: contratto di 5 anni a 2 milioni più bonus facilmente raggiungibili, per toccare così quota 2.5. Ampiamente in linea con il tetto fissato dalla politica societaria. Con l'Udinese bisognava trovare l'accordo e le parti si sono avvicinate di parecchio. Il Napoli ha offerto 13 milioni bonus inclusi, l'Udinese ne chiede 15 e dunque siamo vicini alla fumata bianca. Le famiglie De Laurentiis e Pozzo hanno da tempo buoni rapporti, altro fattore da non sottovalutare. Deulofeu si avvicina al Napoli. E a fare la direzione opposta è Mertens.

Deulofeu prende il posto di Mertens?

In casa Napoli sembra si sia arrivati ad una rottura quasi definitiva tra Aurelio De Laurentiis e Dries Mertens. Il presidente ha messo sul piatto un prolungamento di contratto di un anno, sfruttando l'opzione unilaterale stilata ai tempi dell'ultimo rinnovo e valida fino al 15 giugno. La proposta è di 1.8 milioni di euro a stagione più bonus, di fatto la metà di quanto percepito nell'ultima stagione. La richiesta è superiore e non di poco: biennale da 4 milioni di euro netti a stagione. Una richiesta che il Napoli non intende soddisfare e che non si sposa con la politica adottata da De Laurentiis in questi mesi. A queste condizioni, l'addio sembra inevitabile. E Deulofeu scalpita...

Deulofeu (Getty)
Deulofeu (Getty)