La storia d'amore tra il Napoli e Mertens potrebbe essere arrivata ai titoli di coda. Dopo giorni di attesa per capire se ci fossero i presupposti per arrivare all'accordo per il rinnovo di contratto del belga, sembra si sia arrivati praticamente ad una rottura quasi definitiva. Nessuna frenata, ma direttamente un addio che, a questo punto, pare imminente.
Calciomercato Napoli: quale futuro per Mertens?
Come accennato, in casa Napoli sembra si sia arrivati ad una rottura quasi definitiva tra Aurelio De Laurentiis e Dries Mertens.
Il presidente ha messo sul piatto un prolungamento di contratto di un anno, sfruttando l'opzione unilaterale stilata ai tempi dell'ultimo rinnovo e valida fino al 15 giugno. Cifre contenute, in particolare circa 1.8 milioni di euro a stagione più bonus, praticamente la metà di quanto percepito nell'ultima stagione. Come riportato dalla Rai, a queste cifre, Dries non ci sta e ha controbattuto con una nuova proposta: un biennale da 4 milioni di euro netti a stagione.
Una richiesta che il Napoli non intende soddisfare e che non si sposa con la politica adottata da De Laurentiis in questi mesi. Di conseguenza, a queste condizioni, l'addio sembra inevitabile.
Fantacalcio: Mertens dice addio?
L'addio di Mertens sarebbe un colpo al cuore per i napoletani, ma è inutile negare come sia una grande batosta anche per il Fantacalcio. Anche in questa stagione partiva leggermente indietro nelle gerarchie, ma si è rivelato comunque fondamentale. Pagato sicuramente poco, ha collezionato 11 gol e 1 assist in 25 presenze. In totale una media voto del 6.46 ed una fantamedia del 7.8.
In caso di rottura definitiva con il Napoli, la speranza è che possa legarsi ad un altro club di Serie A, rimanendo dunque disponibile per il Fantacalcio. La Lazio ha sondato il terreno, ma il ragazzo non sembra essere convinto.