Solo una big del nostro campionato deve ancora scegliere il nuovo allenatore: è la Lazio che, dopo l'addio di Simone Inzaghi salutato dai suoi ex giocatori sui social, deve ancora ufficializzare la nuova guida tecnica. In queste ore tanti nomi sono stati accostati ma ce n'è uno che è decisamente in cima alle preferenze di Lotito: Maurizio Sarri.
Lazio, ecco l'offerta a Sarri
Scade oggi l'opzione per il rinnovo automatico del contratto che lega la Juventus a Maurizio Sarri. Se i bianconeri non pagheranno 2.5 milioni al loro ex allenatore ecco che il contratto verrà prolungato: facile pensare che il bonifico arriverà in tempo. A quel punto la Lazio potrà dare un'accelerata all'operazione ribadendo l'offerta iniziale proposta all'ex Napoli: triennale da poco meno di 3 milioni a stagione. Sarri pare intenzionato ad accettare in caso di lieve rialzo e avrebbe già dato il proprio parere positivo sulla rosa attuale, chiedendo solo 3-4 innesti.
Lazio, quali alternative a Sarri
Nel caso in cui l'accordo di massima con Sarri non dovesse trasformarsi in realtà, la Lazio ha pronti dei piani alternativi. Il principale resta Villas Boas, anche se non ha preso l'aereo che avrebbe dovuto portarlo a Roma. Gli altri nomi più gettonati restano Mihajlovic, che però deve liberarsi dal Bologna, Pirlo, Italiano e la new entry Alessandro Nesta.