La retrocessione in Serie B ha acceso le indiscrezioni di mercato. Sono tanti i gioielli del Sassuolo in vendita, anche se la società neroverde non ha alcuna intenzione di svendere il proprio patrimonio.
Ai microfoni di Sky Sport, l'AD Giovanni Carnevali ha ribadito la posizione forte degli emiliani sul futuro di Domenico Berardi, di Andrea Consigli e degli altri neroverdi finiti al centro dei rumors.
Sassuolo, le parole di Carnevali
"Cedere Berardi in Serie A? Ci può anche stare, ma adesso lui deve pensare a recuperare perché è in un percorso di recupero importante. Penso che sia normale per quei giocatori che ogni estate hanno richieste. Vediamo che cosa arriva, perché deve arrivare qualcosa di importante. È il nostro campione. Senza di lui in questa stagione abbiamo avuto difficoltà enormi. Questa estate la cosa più importante è che stia di nuovo bene. Poi valuteremo.
Consigli al Monza? In questo momento siamo fermi. Non per un problema tra le due società, ma perché Andrea vuole pensarci. In questo momento mi sento di dire che non si sta portando avanti nulla. Turati è un altro portiere giovane e di grande prospettiva. Vorremmo che rimanesse con noi. Il Sassuolo è sempre stato così: quando c’è un momento in cui bisogna cedre le valutiamo e non ci tiriamo indietro. Ben venga che ci siano le proposte perché significa che abbiamo calciatori che vengono richiesti.
Offerte per Laurienté? C’è il Marsiglia, ma anche il Fenerbahce con Mourinho. È stato uno dei primi a muoversi. Bisogna anche però pensare al valore di questo ragazzo che per noi è importante. Ci sono tante possibilità. Quanto vale? Non lo so. Può aggirarsi intorno ai 15 o ai 20. Pensiamo che questa sia la cifra giusta ma posso anche dirvi che quasi preferirei rinunciare a questo risultato economico per trattenere il giocatore. La cessione, nel caso ci debba essere, deve essere congrua con quella che riteniamo porti il valore giusto".