Dopo l'annuncio ufficiale dell'arrivo di Ivan Juric, il Torino è al lavoro per dare al nuovo tecnico i giocatori più adatti per il suo modo di giocare. In attesa delle valutazioni dell'allenatore croato sui giocatori attualmente in rosa, il direttore sportivo Vagnati è all'opera per rinforzare la difesa.
Torino, per il ruolo di centrale Gunter e Vuskovic
Con Nkoulou in scadenza di contratto e Lyanco quasi certamente sul mercato, la priorità per il Torino è quella del centrale difensivo. Secondo Tuttosport, il nome in cima alla lista dei desideri di Juric è quello di Koray Gunter. Il 26enne tedesco ha già lavorato con il tecnico sia al Verona sia prima ancora al Genoa: è un suo fedelissimo, insomma, e da lui Juric vorrebbe ripartire per la costruzione della squadra. L'alternativa è rappresentata dal 19enne croato Mario Vuskovic: a Juric piace ma vorrebbe anche un difensore più esperto di A. Gunter, appunto.
Torino, obiettivo Dimarco
C'è poi un altro pallino di Juric nella lista della spesa del Torino ed è Federico Dimarco. L'esterno mancino è cresciuto tantissimo con il tecnico croato che sarebbe assolutamente ben disposto ad averlo ancora a disposizione. La sua duttilità e la conoscenza dei principi di gioco di Juric sarebbero ottimali per il nuovo Torino. C'è però da convincere l'Inter a lasciarlo partire e non sarà semplice: molto dipenderà dalla valutazione che ne farà il nuovo allenatore nerazzurro Simone Inzaghi.