Continua la rivoluzione tecnica in casa Juventus. L'approdo di Andrea Pirlo in panchina al posto di Maurizio Sarri ha aperto una serie di riflessioni che andranno affrontate e risolte nelle prossime settimane. E che riguardano l'età media della rosa giudicata troppo elevata. Servirà qualche 'taglio', oltre che l'arrivo di giovani promettenti e già affermati come già avvenuto con Dejan Kulusevski, per il quale sono stati spesi 35 milioni di euro. E' già andato via Blaise Matuidi, seguito a ruota da Gonzalo Higuain. E ora dovrebbe essere il momento di salutare anche Sami Khedira, anche se i tempi si stanno rivelando più lunghi del previsto.
Le ultime sulla rescissione di Khedira
Khedira è un classe 1987 e, al pari di Gonzalo Higuain, adesso è il principale indiziato a dire addio alla Vecchia Signora. Il suo contratto col club bianconero è in scadenza il 30 giugno del 2021 ma, non essendo arrivate in questi giorni concrete offerte dall'Italia o dall'estero, è diventata realtà la rescissione dell'accordo. Il centrocampista tedesco, tuttavia, non ha ancora aperto all'addio: non rinuncia ai 6 milioni di euro di stipendio percepiti a Torino e non fa sconti sulla buonuscita, così come al momento non apre ad altre destinazioni. Su di lui ci sono già due club, pronti a prenderlo a parametro zero: si tratta di Psg e Manchester United. Un doppio scenario che conserverebbe Khedira almeno per le Euroleghe. Ma, a questo punto, lo scenario è da seguire giorno per giorno: non sono da escludere sorprese.
I numeri di Khedira al Fantacalcio
L'ultimo campionato e Fantacalcio di Khedira è stato a dir poco deludente. Il mediano teutonico è stato in campo soltanto in 12 occasioni per via dei tanti infortuni, solo 1 assist e fanta-media del 5.88 a coronare un'annata che lo ha visto quasi sempre assente. Un dato che ha contraddistinto quasi per intero la sua esperienza a Torino: in cinque campionati, infatti, ha collezionato in totale 99 presenze condite sì da 21 reti, ma da troppe gare saltate per problemi fisici che ne hanno diminuito notevolmente l'appetibilità agli occhi dei fantallenatori, concetto diventato progressivamente sempre più evidente col passare degli anni.