Romelu Lukaku è virtualmente un nuovo giocatore della Roma. Mancano oramai nulla per l'annuncio della squadra capitolina che nella giornata di ieri è stata protagonista di un blitz a Londra. I Friedkin, Tiago Pinto e tutto il board torna vittorioso: affare fatto con il Chelsea e Lukaku che ritorna in Serie A ed al Fantacalcio.
La trattativa va in porto sulla base di un prestito oneroso per un anno a 5,8 milioni di euro più bonus facilmente raggiungibili bonus: ingaggio da 7.5 milioni di euro. Stabilite anche le ricche commissioni destinate agli agenti: circa 2 milioni che saranno pagate dalla Roma, mentre il Chelsea verserà i mesi di luglio e agosto.
Mercato Roma, oggi arriva Lukaku
Dan Friedkin riporterà Lukaku in Italia. E lo farà nel vero senso della parola, visto che via Bruxelles, il presidente della Roma e Big Rom sbarcheranno a Ciampino intorno alle ore 17:00 dopo un viaggio previsto sul jet privato dei Friedkin, pilotato direttamente da Dan.
L'arrivo era inizialmente previsto in mattinata, ma a causa di alcuni problemi tecnici tutto è slittato al pomeriggio. Le visite mediche, dunque, slitteranno a domani, così come l'arrivo a Trigoria.
I numeri di Lukaku al Fantacalcio
Nell'annata appena trascorsa, soprattutto a causa di molteplici acciacchi fisici, Lukaku non è riuscito ad esprimersi con la continuità che ci si aspettava con la maglia dell'Inter.
Dopo una prima parte pessima in cui aveva totalizzato appena 10 presenze con 1 gol e 1 assist a referto, ha decisamente cambiato marcia nel finale di stagione con 9 gol e 5 assist in 15 partite. Chissà se riuscirà a fare meglio nella prossima stagione con la maglia della Roma...