Un enfant prodige alla corte di Marco Baroni: si tratta di Mathis Rayan Cherki, classe 2003 franco-algerino di proprietà del Lione. Si tratta di un centrocampista offensivo che sa agire anche coma ala. Ha un altro anno di contratto e sarebbe stato offerto alla Lazio di Claudio Lotito.

Calciomercato Lazio, offerto Cherki

L'under 21 francese sta partecipando alle Olimpiadi e avendo origini italiane (la nonna paterna è di Bari) potrebbe diventare azzurrabile. Ora rappresenta una possibilità di mercato per la Lazio, i cui movimenti in entrata sono bloccati in attesa delle uscite. Mathis Rayan Cherki è un giocatore dotato di importanti capacità tecniche e balistiche, bravo nell'uno contro uno e può giocare dietro la punta nel 4-2-3-1 e da ala nel 4-3-3. 

Due anni fa era seguito anche da top club europei e ora viene valutato 20 milioni di euro, ma il Lione potrebbe scendere a 15 per non correre il rischio di perderlo a zero tra meno di un anno. E la Lazio potrebbe provarci concretamente, anche se la priorità resta rappresentata da Laurienté del Sassuolo.