La Fiorentina continua a lavorare sul mercato per garantire a Palladino almeno altri tre colpi e completare l'organico. In arrivo un difensore centrale, una seconda punta ed un centrocampista di valore, due in caso di partenza di Amrabat.

Fiorentina: nuova idea a centrocampo

La Fiorentina di Commisso pensa in grande. Il club toscano lavora per mettere a posto gli ultimi tasselli sul mercato. Oltre ad un difensore e ad una seconda punta, Raffaele Palladino spera nell'arrivo anche un centrocampista capace di garantire gol e assist.

In attesa di conoscere il futuro di Amrabat, ancora sul mercato ma per il quale nessuno sembrerebbe accontentare la richiesta della viola da 20 milioni di euro, il club toscano lavora su diverse alternative.

Negli ultimi giorni, infatti, per il marocchino sarebbe arrivata un'offerta dal Napoli di Conte, per uno scambio con Folorunsho. La risposta dei toscani sembrerebbe essere stata negativa, nonostante l’interesse per il nazionale di Spalletti resti.

Oltre all'italiano, la Fiorentina si sarebbe mossa negli ultimi giorni per altri due obiettivi di mercato

Il primo sembrerebbe essere Edoardo Bove, classe 2002 in uscita dalla Roma. Per cederlo i giallorossi chiedono almeno 16 milioni di euro. Il giovane centrocampista italiano piace a Palladino per duttilità, ma non sarà facile trovare l'intesa con la Roma.

Il secondo obiettivo a sorpresa è Sandi Lovric, 26enne centrocampista dell'Udinese. I bianconeri, dopo aver ceduto Samardzic, sperano di trattenere lo sloveno per il quale avrebbero chiesto alla Fiorentina 12 milioni di euro. 

Fiorentina: non solo Bove e Lovric

Oltre a Bove e Lovric, come detto, la Fiorentina starebbe lavorano anche per un difensore centrale ed un centrocampista. La prima idea in difesa resta quella di Nicolas Valentini, già acquistato dalla Fiorentina ma ancora legato al Boca, che per liberarlo subito chiede 5 milioni di euro.

Per tale ragione il ds Pradè potrebbe presto tornare sui "vecchi" obiettivi Marcos Senesi e Josip Sutalo. L'alternativa potrebbe essere l'arrivo di uno svincolato di lusso come Angelo Ogbonna o Joel Matip.

In attacco, invece, resta in auge la strada che potrebbe portare Mimmo Berardi in viola. I toscani lavorano per un'alternativa a Gudmusson, visto che Palladino nel ruolo di vice Kean preferirebbe puntare su Beltran.