Da Smalling alle alternative Lovren e Verthongen: il futuro della difesa della Roma passa per il difficile riscatto dell’inglese, per il quale il Manchester United chiede 20 milioni. Smalling ha espresso la volontà di restare in giallorosso, ma come spiega il Corriere dello Sport, la Roma non può raggiungere la cifra richiesta dai Red Devils: se non ci sarà uno sconto, il difensore inglese tornerà a Manchester.
Difesa: Lovren o Vertonghen, per l'esterno destra spunta Arias
La prospettiva è quindi quella di un ballottaggio di mercato tra Lovren, per il quale il Liverpool può scendere dal prezzo iniziale di 10 milioni, e Vertonghen, libero a parametro zero dopo la scadenza con il Tottenham.
In prima fila per Bonaventura
Novità anche sulla fascia destra di difesa: piace Santiago Arias, terzo nelle gerarchie all’Atletico Madrid, e che ha mercato: su di lui anche Everton e Napoli. Quasi tramontata invece la pista Hysaj. A centrocampo il riscatto di Mkhitaryan può passare per il sacrificio di Kluivert, mentre arrivano conferme sulla preferenze di Bonaventura, che non rinnoverà con il Milan, per il giallorossi rispetto alle alternative Atalanta, Fiorentina e Torino.