Sarà un'estate certamente rumorosa quella della Juventus, che ha iniziato un nuovo corso con Andrea Pirlo e si vede associata, inevitabilmente, diversi nomi e diversi scenari di mercato. Tra questi, quello del possibile addio di Paulo Dybala: il rinnovo del centravanti argentino è al momento in stand by, una pausa che ha lasciato pensare a possibili frizioni tra il diretto interessato, Paulo Dybala, e la Juventus.
A smentire il tutto ci ha però pensato l'agente del giocatore, che ha rassicurato i tifosi sulle volontà del suo assistito.
Calciomercato Juve, il rinnovo di Dybala
Contratto in scadenza nel 2022, era inevitabile che si giungesse all'estate del 2020 con il punto in sospeso per il rinnovo di Dybala. Le voci di mercato non hanno però riguardato soltanto la Joya: a causa degli equilibri di bilancio in un'estate resa ancor più complicata e difficile dalla crisi economica seguita alla pandemia di Covid-19, una parte della stampa ha a lungo parlato anche di un possibile addio di Ronaldo, ipotizzando il suo nome proposto a più club europei.
Per quanto riguarda Paulo Dybala, l'agente Jorge Antun è però stato chiarissimo sulle intenzioni di rinnovo.
"Ho letto cose completamente false in questi giorni. Dybala è un giocatore della Juventus, è felice di esserlo e lavoriamo con la società bianconera per rinnovare il contratto con la solita predisposizione di sempre".
Jorge Antun sul futuro di Paulo Dybala
Rinnovo Dybala: le difficoltà della Juventus
Le parole dell'agente di Dybala rilasciate a Tmw non lasciano spazio a interpretazioni. Dybala non ha fretta né tantomeno la voglia di andare via dalla Juventus. Ma al rinnovo si deve lavorare. Ed è qui allora che domanda e offerta si incrociano. E al momento ancora non si incontrano.
La richiesta di Dybala è infatti di un contratto importantissimo: 15 milioni di euro a stagione. L'offerta della Juventus, al momento, si è invece fermata a circa 11 più bonus.
Le difficoltà incontrate al momento della Juventus sono allora quelle di accontentare una richiesta certamente importante: con un contratto del genere, Dybala diventerebbe un simbolo del club attorno a cui costruire la Juventus che verrà, non solo tatticamente.
La distanza per il momento rimane, così come la volontà per entrambe le parti di venirsi incontro: Dybala resterà alla Juventus?