Continuano i dialoghi tra il Milan e Mino Raiola per decidere il futuro di Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese ha dimostrato di essere perfettamente in grado di poter continuare a fare la differenza in Serie A. Il tutto alla soglia dei 39 anni (che compirà il prossimo ottobre).
Rinnovo Ibrahimovic: la differenza tra Milan e Raiola
Nonostante ciò, la richiesta dell'agente di Ibra per mettere nero su bianco il rinnovo del contratto è apparsa decisamente troppo esosa: 7 milioni di euro netti, che diventerebbero ben 15 milioni lordi che graverebbero sulle casse del Milan. L'offerta del club, invece, è di 5 milioni di base che arriverebbero a circa 6 grazie ai bonus. Con costi, al lordo, decisamente differenti: 10 milioni, ben cinque in meno.
La sensazione è che, alla fine, l'accordo giungerà (seppure con più fatica del previsto rispetto alle premesse iniziali). L'indizio fondamentale è stato, senza dubbio, la riconferma di Stefano Pioli sulla panchina del Milan. Il tecnico ha ribadito, a più riprese, di ritenere Ibrahimovic fondamentale per l'economia della squadra. Resta una settimana prima che la squadra si riunisca nel ritiro fissato per il 24 agosto. Zlatan ci sarà?