Ore calde per il mercato del Bologna. Nelle prossime 48 ore può decidersi il futuro di Ioannidis e Hummels, eredi designati di Zirkzee e di Calafiori. L'olandese ha già salutato il Dall'Ara, mentre l'italiano è finito al centro di un giallo di mercato. Sartori, dalla sua, non vuole farsi trovare impreparato e accelera sul fronte delle entrate. 

Le richieste del Panathinaikos per Ioannidis sono fuori budget per il Bologna, che non intende superare i 20-22 milioni di euro per il suo cartellino. Così come le richieste contrattuali di Hummels rischiano di far saltare l'operazione, al netto di un passo indietro concreto dell'ex Borussia Dortmund. Come riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Sartori attende una risposta da entrambe le situazioni, attesa tra il pomeriggio di oggi e la mattinata di domani.

Guessand e Rugani le alternative di Sartori

L'esperto dirigente del Bologna, però, tiene in caldo le alternative. Dovesse saltare la pista Ioannidis, il ritorno di fiamma per Guessand del Nizza esiste e può essere registrato. Il classe 2001 ha caratteristiche tecniche che ricordano quelle di Joshua Zirkzee, ma su di lui c'è anche il forte interesse dell'Ajax di Farioli.

Per la difesa, invece, c'è anche Rugani nella short-list di Sartori. Il centrale della Juve non rientrerà nei piani di Thiago Motta e, ad oggi, rappresenta un'alternativa low cost da aggiungere alle rotazioni di Italiano. Appaiato nelle preferenze dei felsinei resiste anche il nome di Bijol.