Attenzione al futuro di Joshua Zirkzee. L'attaccante del Bologna si è messo alle spalle le vacanze in fretta e furia per raggiungere il ritiro della Nazionale olandese, ma il mercato è ancora attivissimo attorno al suo nome. Soprattutto in Italia, dove il Milan e la Juventus rappresentano le due squadre più interessate al cartellino del gioiello rossoblù.
Futuro Zirkzee: il Milan frena, Thiago Motta insiste
La dirigenza milanista lo sta inseguendo da mesi, ma negli ultimi giorni si registra una frenata. Le commissioni richieste dall'agente di Zirkzee sono ancora troppo alte per le casse dei rossoneri, che speravano di ottenere uno sconto sui 15 milioni di euro pretesi dall'entourage dell'ex Bayern Monaco. E poi, occhio anche al volere di Fonseca: il nuovo tecnico del Milan avrebbe chiesto ad Ibrahimovic un attaccante più simile a Giroud, più rapace e meno rifinitore. E dunque con caratteristiche diverse da quelle di Zirkzee.
Un contesto dove la Juventus può inserirsi e rappresentare la mina vagante. Thiago Motta insiste per averlo in bianconero, anche se la disponibilità economica della Vecchia Signora potrebbe essere un problema, ad oggi. I 40 milioni di euro della clausola non sono irraggiungibili, ma Giuntoli è chiamato a tener d'occhio il bilancio. Il Bologna, dalla sua, attende la prima (e vera) offerta ufficiale, nella speranza di trattenere Zirkzee per la stagione d'esordio nella moderna Champions League.