La difesa della Juventus è da completare. Nonostante l'arrivo di Gatti in estate, Max Allegri sembra avere gli uomini contanti nel reparto arretrato. Soprattutto dopo il passaggio della difesa a 4, i bianconeri sono stati costretti ad adattare Danilo ed Alex Sandro nei tre di difesa.

Juventus: a gennaio arriverà un calciatore dello Spezia?

Il calciomercato di gennaio potrebbe portare alla Juventus un nuovo difensore centrale. I bianconeri, infatti, valutano l'arrivo di un nuovo calciatore nel reparto arretrato di Allegri.

Con Bonucci a mezzo servizio, Gatti e Rugani che non convincono oltre a Bremer utilizzato spesso al centro della difesa, la Juventus starebbe valutando la possibilità di acquistare un nuovo calciatore, magari capace di giocare sia a due che a tre come braccetto di sinistra.

In quella posizione Allegri ha spesso adattato uno tra Alex Sandro e Danilo, ma alla Juve servirebbe una garanzia. 

Tra i calciatori sulla lista degli obiettivi di mercato della Juventus ci sarebbe Kiwior. Il centrale polacco dello Spezia, apprezzato da Lewandowski anche in Nazionale, si è confermato anche ai Mondiali. 

Juventus: i motivi dell'interesse per Jakub Kiwior

Jakub Kiwior ha 22 anni, e vanta già una buona esperienza in Italia ed in Nazionale. Il polacco era finito da tempo anche nel mirino del Milan, ma i bianconeri sembrerebbero essere passati in vantaggio.

Il calciatore, infatti, è sinistro di piede e questo fa gola al ds Cherubini. La Juve nell'ultimo anno ha salutato Chiellini e la prossima congederà Alex Sandro. Per tale motivo la squadra mercato vorrebbe aggiungere un mancino ai destri Bonucci, Danilo, Bremer, Gatti, Rugani. 

Secondo le ultime notizie di calciomercato in arrivo dalla Polonia, i bianconeri per il momento sarebbero ben posizionati. La Juve, infatti, si sarebbe resa già protagonista di un sondaggio approfondito per Jakub Kiwior delle scorse settimane. 

Il prezzo di Jakub Kiwior

Per cedere Jakub Kiwior a gennaio lo Spezia chiede tra i 15 ed i 20 milioni di euro. Una cifra importante ma non inarrivabile. Messosi in luce anche al Mondiale, il polacco vanta parecchio mercato e lo Spezia potrebbe anche decidere di aspettare l'estate prima di cederlo, visto il contratto in scadenza nel 2025.