La Roma e l'Arabia Saudita, asse rovente. Con la questione Dybala che tiene banco in queste ore e che può risolversi con l'addio alla Joya, i giallorossi sono impegnati su più fronti relativamente al mercato. E potrebbe non essere l'unica operazione che chiama in causa il paese asiatico.
Chi è Abdulhamid?
L'interesse dei giorni scorsi può trasformarsi presto in una vera e propria trattativa: come riferito da "Sky Sport", alla Roma piace molto Saud Abdulhamid. Parliamo di un terzino destro classe 1999 in forza all'Al-Hilal che per caratteristiche si adatterebbe bene al modo di giocare di Daniele De Rossi. Col suo arrivo sarebbe certo l'addio di Karsdorp: ma scopriamo meglio insieme le sue qualità.
Abdulhamid è un laterale di spinta che si è sempre fatto molto apprezzare per la sua spiccata propensione offensiva e che in carriera non ha mai giocato fuori dall'Arabia Saudita. La corsia destra è quella prediletta, ma può essere impiegato anche a sinistra e all'occorrenza persino da centrale (occhio quindi al possibile jolly Mantra). Nella scorsa stagione ha collezionato 51 presenze, 4 gol e 9 assist in tutte le competizioni, dimostrando dunque anche grande affidabilità dal punto di vista fisico e atletico.
Alto 175 centimetri, molto rapido e bravo nello stretto e nel dribbling, ideale per sovrapposizioni così da andare spesso al cross e anche per inserirsi in area di rigore. A Roma si giocherebbe il posto con Celik, con buone chance di diventare presto un nuovo titolare. La classica scommessa da segnarsi per l'asta del Fantacalcio.