Sono i giorni di Daichi Kamada. Non solo quelli di Luis Alberto, che rischia di chiudere stagione e avventura a Roma da separato in casa, né quelli di Guendouzi, che in estate potrebbe salutare a fronte di un'offerta di livello. Anche sul giapponese si avrà preso un verdetto definitivo: o permanenza nella Capitale, o addio sono un solo anno in Italia.
Kamada resta alla Lazio?
Il centrocampo biancoceleste rischia una vera e propria rivoluzione tecnica. L'avvento di Tudor ha portato un nuovo stravolgimento al sistema di gioco, col ritorno alla difesa a tre di inzaghiana memoria e meccanismi tra mediana e trequarti che stanno già portando frutti maturi. Da capire, però, chi saranno gli interpreti protagonisti nella prossima stagione. Qualcosa di positivo, in tal senso, si muove. Come riportato dal "Corriere dello Sport", Kamada potrebbe essersi convinto a restare alla Lazio.
Entro fine mese scade l’opzione di rinnovo triennale a favore del giapponese, può decidere in totale autonomia se esercitare o meno la clausola che estenderebbe il suo contratto dal 2024 al 2027. Una decisione definitiva verrà presa e comunicata al massimo entro martedì della prossima settimana, forse anche prima. C’è prudenza, essendo un giocatore svincolato non si può sapere fino all'ultimo quale sarà la sua decisione. Nelle ultime settimane è stato accostato al Crystal Palace e ad alcuni club in Bundesliga. Filtra comunque un ottimismo moderato e confortato dalle ultime prestazioni, dagli applausi dello stadio Olimpico e dalla stima di Tudor. Che nel suo 3-4-2-1 ha saputo rigenerarlo con risultati sotto gli occhi di tutti.