Il casting del Napoli per il nuovo centravanti è aperto. Con Osimhen che è destinato a dire addio, gli azzurri si guardano intorno a caccia dell'erede ideale del nigeriano. E il radar dei partenopei sembra aver puntato un nome preciso.
Dovbyk andrà al Napoli?
Come riferito oggi dal "Corriere dello Sport", è Artem Dovbyk il grande obiettivo del Napoli per l'attacco. Il grande protagonista della clamorosa cavalcata del Girona, chiusa con la storica qualificazione alla prossima Champions League, ha chiuso l'ultima Liga con ben 24 reti all'attivo, conquistando il titolo di capocannoniere.
Il ds Manna sa che la preferenza di Conte andrebbe su Lukaku, ma l'età del giocatore (31 anni compiuti) e la fretta del Chelsea (deve incassare entro il 30 giugno per soddisfare i parametri del Fair Play finanziario inglese, il belga è valutato circa 45 milioni di euro) frenano la possibile operazione. E allora ecco salire le quotazioni di Dovbyk: costo del cartellino 40 milioni di euro. Il centravanti ucraino compirà 27 anni la prossima settimana e piace molto anche all'Atletico Madrid. C'è stato un contatto diretto tra la dirigenza partenopea e quella spagnola per imbastire una trattativa: può essere davvero lui il dopo-Osimhen.