L'Inter è accerchiata. Lautaro Martinez potrebbe andare via in estate ma non è detto che si trasferisca al Barcellona.
Come riportato da Tuttosport, l'Inter una volta terminato il mercato di gennaio ha iniziato a trattare con i catalani il possibile trasferimento del “Toro” in Spagna (no pagamento della clausola da 111 milioni, ma soldi più contropartite).
Calciomercato Inter: il City paga la clausola?
Il Barca non vuole perdere tempo vista l'alta concorrenza per il calciatore. “Paura” fondata, visto che in Inghilterra c’è il Manchester City che sta ragionando se pagare la clausola dell’attaccante nerazzurro.
Il Barcellona lo vede come erede di Suarez, il City di Aguero, guarda caso i due centravanti a cui Martinez viene paragonato spesso paragonato.
L'argentino sarebbe ingolosito dalle proposte contrattuali: il Barca ha già messo sul piatto 8 milioni più bonus, ovvero più del triplo di quanto oggi percepisce il numero dieci nerazzurro, pagato 2.5 milioni a stagione più bonus. Anche il Manchester City potrebbe avvicinarsi a queste cifre.
Dunque, per convincerlo a restare servirebbe un’offerta di rinnovo alla Lukaku o Eriksen, o almeno vicina a 6 milioni di euro a stagione.