La Juventus ha fretta. La prima giornata di campionato è dietro l'angolo e, ad oggi, la rosa di Thiago Motta presenta ancora delle lacune strutturali da non poter sottovalutare. Per questo il DS Giuntoli accelera con decisione per l'attacco. Koopmeiners e Coincecao Jr. sono due obiettivi prioritari, ma prima bisogna stringere per Nico Gonzalez.
Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Juventus conta di chiudere l'argentino per la l'esordio in Serie A. I bianconeri hanno trovato l'accordo con la Fiorentina sulla base di 30 milioni di euro, con gli ultimi dettagli in fase di definizione. Possibile anche l'inserimento di una contropartita (McKennie o Kostic) a far diminuire la parte cash dell'affare.
Domino Nico, la Fiorentina aspetta Gudmundsson
Per sbloccare l'arrivo di Nico alla Juventus, però, la Fiorentina attende il sì di Gudmundsson. Senza la certezza del sostituto, la Viola non ha intenzione di concedere il fianco e salutare uno dei migliori giocatori in organico. La dirigenza toscana è al lavoro per portare l'islandese all'ombra del Franchi, ma la trattativa con il Genoa rischia di prolungarsi oltre la prima giornata di Serie A.