Charles De Ketelaere ha detto sì all'Atalanta. Dopo giorni di riflessione, con una trattativa che si era bloccata anche per via di mancati accordi totali sulle cifre, il belga ha sciolto le riserve e si è convinto ad accettare la destinazione nerazzurra.

De Ketelaere va all'Atalanta

Ormai non ci sono più dubbi: De Ketelaere giocherà nell'Atalanta nella prossima stagione. Il trequartista belga, come riferito da "Sky Sport", ha dato una risposta affermativa definitiva alla Dea. L'operazione con il Milan era già stata definita sulla base di un prestito oneroso per 3 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato a 23 milioni più 4 milioni di bonus. I rossoneri incasseranno anche il 10% di un futura rivendita del giocatore da parte degli orobici. Visite mediche previste in settimana.

Come gestire De Ketelaere al Fantacalcio?

Autore di 1 solo assist e nessun gol nelle 27 partite in cui è andato a voto lo scorso anno, De Ketelaere ha rappresentato la grande delusione del Milan nella passata stagione. Sull'attaccante belga c'erano grandi aspettative, ma i numeri non lo hanno premiato, anzi. Il suo attuale FVM è di 10 su 1000, logica conseguenza della fanta-media che si porta dietro. Ma, quando si concretizzerà il trasferimento all'Atalanta in via ufficiale, il valore è destinato a salire: sulla trequarti di Gasperini potrebbe avere le sue chance di minutaggio e anche di bonus, inserito in un contesto che ne valorizzi le qualità e con un po' meno pressione rispetto a quella palesemente patita a San Siro, al suo primo anno in Italia e fuori dal Belgio. Potrebbe aver dunque senso anche comprarlo in coppia con Pasalic, l'alternanza tra i due rischia di essere più frequente del previsto.