La Lazio si appresta a mettere a segno 2 importanti colpi di mercato, forse 3. I biancocelesti sono ormai a un passo da David Silva, ma lo spagnolo non è l'unico affare in dirittura d'arrivo: Vedat Muriqi è più vicino, mentre cresce l'interesse per Sergio Rico, considerato il nome ideale come vice-Strakosha.
David Silva alla Lazio, ecco quando
Ormai è fatta: David Silva sarà un nuovo giocatore della Lazio. Secondo quanto riferito da Sky Sport l'ex Manchester City è pronto a firmare un contratto triennale, restano da limare gli ultimi dettagli burocratici, poi sarà a tutti gli effetti un giocatore biancoceleste. Per la gioia di Simone Inzaghi, che non vede l'ora di avere un centrocampista esperto e di qualità come Silva insieme a Luis Alberto, due dei migliori assist-man in Europa.
Non solo Silva, ecco Muriqi
La Lazio è pronta anche a rinforzare il suo attacco: Vedat Muriqi sarebbe infatti vicinissimo a vestire la maglia biancoceleste. L'attaccante del Fenerbahce dovrebbe trasferirsi in Italia per una cifra intorno ai 16 milioni più bonus, un investimento che va a rimpolpare il reparto offensivo a disposizione di Simone Inzaghi. L'allenatore avrà dunque un'alternativa in più a Ciro Immobile, potendo contare anche su Caicedo e Correa; con Muriqi l'attacco biancoceleste sembrerebbe pronto per lottare su 3 fronti.
Vice-Strakosha, spunta un nuovo nome
C'è un'ulteriore casella da riempire per la Lazio, quella del vice-Strakosha. Nonostante un contratto in scadenza nel 2021, Silvio Proto dovrebbe lasciare il club: ecco perché la dirigenza biancoceleste è alla ricerca di un nuovo portiere. Il nome giusto sembrerebbe essere quello di Sergio Rico, portiere spagnolo classe 1993 in prestito al PSG, il cui cartellino è di proprietà del Siviglia. Igli Tare proverà a imbastire una trattativa e accrescere la già nutrita colonia spagnola della Lazio.
Lazio scatenata, affari in chiusura
Lazio scatenata in questa fase di mercato. Dopo aver centrato l'obiettivo Champions League, i biancocelesti vogliono presentarsi ai blocchi di partenza della prossima stagione con una rosa rinforzata: il periodo post-lockdown ha messo in evidenza la mancanza di alternative credibili nella rosa di Simone Inzaghi. Ora, con gli arrivi di David Silva e Vedat Muriqi, oltre a quello di Sergio Rico, la Lazio potrebbe aver parzialmente risolto i suoi problemi.