Intervenuto in conferenza stampa per presentare il nuovo attaccante Noslin, il direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani ha parlato anche del futuro di Immobile, il quale potrebbe lasciare i biancocelesti per sposare la causa del Besiktas.

Lazio, le parole di Fabiani su Immobile

"Sono abituato ad agire quando ci sono le carte e le richieste ufficiali. Dovesse arrivare da parte del club che vuole Immobile, la società ne prenderà atto e valuterà il da farsi. I se e i ma lasciano il tempo che trovano. Ho sentito di questa eventualità, parliamo di uno che ha fatto la storia della Lazio, un campione, e va trattato nelle dovute maniere. Se arriverà la proposta del Besiktas e Ciro la prenderà in considerazione la società ne prenderà atto e si muoverà di conseguenza.

Sono molto pragmatico e lineare, non voglio dire stupidaggine. Il calciatore non ha chiesto di andare via a zero, ho sentito dire che a lui sarebbe gradito il trasferimento. Nessuno ha messo alla porta nessuno, chi è andato via lo ha fatto per una sua volontà. Dovesse verificarsi, vuol dire che c'è la volontà del calciatore. Io spero possa rimanere, da parte mia e della società c'è stima dell'uomo. Noi dobbiamo ragionare con dati oggettivi e situazioni attinenti ai fatti, non su situazioni che rimbalzano a livello mediatico".

Fabiani su Tavares

"Interessa molto alla Lazio, ci sono delle corrispondenze tra le due società sull'accordo da trovare, ma in realtà è stato trovato ieri. Poi bisogna mettere d'accordo altre componenti, va trovata anche l'intesa con il calciatore e gli agenti, sono più che fiducioso, per motivi scaramantici non dico che è già della Lazio, ma ci sono grosse possibilità". 

Fabiani su Greenwood

"Già lo scorso anno lo stavamo trattando, siamo ancora in contatto con lo United, ci sono azioni di disturbo. Il consiglio del Diavolo se li mangia la volpe. E io non sono il diavolo..."