Sembrava tutto fatto tra Milan e Atalanta per Charles De Ketelaere, ma nella giornata di oggi è arrivata una frenata, che ha rallentato la trattativa.
L'accordo tra le società è già stato raggiunto da giorni (prestito oneroso di 3 milioni e diritto di riscatto fissato a 23 milioni), manca la totale adesione di De Ketelaere al progetto Atalanta, con Gasperini che gli ha più volto ribadito la centralità del progetto. Il nodo adesso è l'ingaggio.
De Ketelaere-Atalanta, gli agenti frenano la trattativa
De Ketelaere all'Atalanta sembrava un affare fatto, ma c'è il nodo ingaggio da superare. Gli agenti del belga hanno incontrato oggi la dirigenza dell'Atalanta, con la novità di aver aumentato le cifre su contratto (attualmente 2.7 milioni a stagione) e commissioni accessorie, che si attiverebbero nel momento in cui l'Atalanta dovesse esercitare il diritto di riscatto a giugno 2024.
La distanza è stata parzialmente colmata, ma l'Atalanta potrebbe indispettirsi dall'atteggiamento dell'entourage del belga: se si va ancora per le lunghe, la trattativa potrebbe definitivamente saltare