Con Joshua Zirkzee sempre più lontano da Bologna, Vincenzo Italiano è alla ricerca di un nuovo centravanti che possa fare al suo caso. L'addio dell'olandese è imminente e per questo motivo è giusto arrivare preparati e con idee per sostituirlo il prima possibile.

Calciomercato Bologna, Dia nel mirino

L'indiziato numero uno è una conoscenza del Fantacalcio: si tratta di Boulaye Dia, attaccante della Salernitana finito nell'occhio del ciclone nell'ultima stagione visti i turbolenti rapporti con la società campana

Il ventisettenne lascerà la Salernitana, con cui i rapporti sembrano essere insanabili e che non può più permettersi il suo ingaggio: servono 15 milioni di euro per portarlo via da Salerno e dalla Serie B. Il Bologna è pronto ad affondare il colpo visto che Dia è il profilo ideale per Vincenzo Italiano che lo corteggiava già lo scorso anno per la Fiorentina. 

Lazio in agguato

La Lazio di Claudio Lotito resta con le antenne drizzate. La squadra biancoceleste è da diversi mesi sul cartellino di Dia, individuato come sostituto numero uno di Ciro Immobile. Qualora l'attaccante campano dovesse definitivamente partire in direzione Turchia, Baroni fiondarsi seriamente su Dia.