Denzel Dumfries potrebbe essere sacrificato nel corso del mercato estivo. Il terzino destro olandese è reduce da una stagione in chiaroscuro, per tale motivo i nerazzurri potrebbero decidere di venderlo in caso di offerta importante.
Inter: due nomi per sostituire Dumfries
L'Inter ha deciso, Dumfries pronto a dire addio. L’esterno destro classe 1996 ha il contratto in scadenza tra una sola stagione e, nonostante i discorsi per il rinnovo vadano avanti anche se ad intermittenza, senza un’intesa nei prossimi incontri il difensore potrebbe lasciare Milano nel corso del calciomercato estivo. In caso di offerta da 25-30 milioni di euro, l’Inter sarebbe pronta a prendere in considerazione l'idea di cedere Dumfires, in maniera tale da fare cassa ed investire su un calciatore più giovane.
Oggi in rosa Simone Inzaghi può contare già su Darmian e Buchanan, ma Marotta ed Ausilio sarebbero pronti ad intervenire sul mercato e a portare all'Inter un nuovo innesto.
Tra i profili seguiti dagli uomini mercato dell'Inter c'è Emil Holm. Lo svedese classe 2000, in questa stagione all'Atalanta ma ancora di proprietà dello Spezia, ha caratteristiche fisiche simili a Dumfries. Holm piace all'Inter da tempo, ed in estate i nerazzurri potrebbero tentare un nuovo assalto. L'Atalanta dovrebbe riscattare il difensore per 8 milioni di euro, ma l'esterno sarebbe pronto a partire in caso di offerta da 15 milioni.
L'alternativa è rappresentata da Yukinari Sugawara, giapponese classe 2000, che l'Az Alkmaar valuta tanto quanto Holm. Rispetto allo svedese, Sugawara ha caratteristiche diverse ed è reduce da una stagione da titolarissimo con 40 gare disputate su 40 da titolare (4 gol e 8 assist).
Inter: la soluzione interna
Va ricordato, inoltre, che l'Inter ha sotto contratto anche l'esterno destro della Nazionale Under 21, Mattia Zanotti. Il difensore classe 2003, oggi in prestito al San Gallo, potrebbe essere valutato dallo stesso Simone Inzaghi. A proposito di Nazionale Under 21, attenzione anche al profilo di Kayode della Fiorentina, valutato dai viola fra i 15 e i 20 milioni.