Il mercato dell'Inter sta per prendere forma e i nerazzurri, dopo i molti corteggiamenti stanno per formalizzare i primi acquisti di questa sessione estiva. Sembra ormai ad un passo, infatti, l'accordo ufficiale tra l'Inter e Paulo Dybala, ma c'è ancora distanza fra le parti in causa.
Dybala-Inter, ci siamo: l'agente della Joya è in sede
Paulo Dybala all'Inter, ormai ci siamo. L'ormai ex attaccante della Juventus ha scelto il club nerazzurro per le prossime stagioni e l'accordo dovrebbe essere raggiunto ormai da tempo. E' solo questione di tempo per l'annuncio come testimonia la presenza dell'agente della Joya, Jorge Antun, proprio nella sede dell’Inter in questi minuti. Dybala sta quindi per diventare a tutti gli effetti un nuovo calciatore nerazzurro e rimarrà anche la prossima stagione al Fantacalcio. C'è stata una prima offerta ufficiale, un quadriennale da 6 milioni di euro stagionali più bonus: l'entourage del calciatore avrebbe preso tempo, ma la distanza non sembra essere eccessiva considerando che l'argentino vorrebbe percepire 8 milioni.
L'intermediario dopo l'incontro Inter-Dybala
All'incontro fra l'agente Antun e la dirigenza nerazzurra quasi al completo con Marotta, Ausilio e Zanetti, era presente anche l'intermediario Giacomo Petralito, intercettato dai cronisti presenti fuori dalla sede nerazzurra. Queste le sue parole:
"Dovete chiedere a Beppe Marotta. Sensazioni positive? Se Marotta si è permesso di incontrare il procuratore di Dybala, vuol dire che è una cosa positiva".
Dybala all'Inter anche con Vidal e Sanchez
L’Inter non vede grandi ostacoli davanti a sé nella corsa a Dybala. C’è poi anche una novità “tecnica” intorno all’affare. L’arrivo di Paulo in nerazzurro è sempre stato legato all’uscita di Vidal e Sanchez, per liberare spazio salariale nella rosa del club. Ecco: i due fronti ora sono slegati, almeno dal punto di vista temporale. I due cileni sono in uscita, non giocheranno la prossima stagione nell’Inter, si aspetta solo che si concretizzino le trattative in essere, Flamengo per Arturo e Siviglia (più che Galatasaray) per Alexis. Ma non c’è bisogno che escano prima, come tempistica, dell’arrivo di Dybala. L’Inter può spalancare subito le porte di Appiano alla Joya e poi, in un secondo momento, salutare i cileni. Questo perché negli ultimi giorni la società di Zhang ha comunque capito che gli addii dei sudamericani in un modo o nell’altro diventeranno realtà.