Il nome di Arturo Vidal associato all'Inter è stata una moda nelle ultime finestra di calciomercato. Antonio Conte e Marotta conoscono benissimo il calciatore cileno dai tempi della Juventus e lo ritenevano, eventualmente, un tassello fondamentale per la crescita del progetto Inter. La trattativa non è mai andata, comunque in porto, con il giocatore che è diventato poi fondamentale nel suo attuale club, il Barcellona. In un'intervista concesso al Mundo Deportivo, Vidal ha confermato che la sua intenzione è quella di restare in blaugrana fino al termine del suo contratto.
Vidal, futuro al Barcellona?
Queste le parole di Arturo Vidal sul suo futuro: "Mi manca un anno di contratto e con tutto quello che è successo, oggi mi sento importante, sento molto affetto in squadra, tanti ottimi amici e spero di arrivare a fine contratto. Voglio vincere la Champions se Dio vuole e l'anno prossimo tentare il Triplete. L'anno prossimo sarò qui? Se Dio vuole sì, resterò qui".
Barcellona-Napoli, le parole di Vidal
Vidal ha commentato anche la partita che il Barcellona disputerà domani contro il Napoli. Il cileno non sarà in campo perché espulso durante il match d'andata: "Il Napoli ha finito da poco la stagione, noi siamo fermi già da qualche settimana, ma sabato queste cose non devono contare. Vincerà chi si prende più campo, chi ci mette più impegno e noi siamo il Barcellona, se facciamo quello che sappiamo fare, possiamo passare il turno. Non c’è qualcosa che mi preoccupa particolarmente di questo Napoli. Gli azzurri sono una squadra forte in generale, non sono arrivati qui per caso. Noi dovremo cercare di limitare le loro potenzialità, sfruttando ogni occasione che ci capita. Messi sappiamo che è il migliore al mondo e se sta bene ci può portare al trionfo. Mi vedo alzare la Champions col Barcellona. Promessa se vinco la Champions? Mi farò tatuare la Champions League da qualche parte. Ce l'ho in mente. Ci penso partita dopo partita, ma questa è la promessa che ho in mente".