La Lazio e Vitor Roque si corteggiano da un bel po'. Il brasiliano classe 2005 potrebbe fare al caso di Marco Baroni che aspetta un giocatore con le caratteristiche di quello del Barcellona. L'affare sembrava complesso, ma oggi spuntano fuori le condizioni necessarie per pensarlo concepibile. Vitor Roque è tra i mancati tesseramenti vincolari al fair play finanziario del Barcellona.
Calciomercato Lazio, Vitor Roque nel mirino
I blaugrana chiedono 40 milioni di euro per lasciar partire Vitor Roque: una cifra decisamente importante che ha spaventato tutte le pretendenti. Il presidente Lotito non è ovviamente intenzionato a spendere una cifra così alta, ma occhio perché Vitor Roque potrebbe essere anche un'occasione in prestito.
Considerato che non verrà tesserato dal Barcellona per la stagione 2024/2025, il classe 2005 potrebbe seriamente spingere per partire ed andare lontano dalla Spagna. Il Barcellona non pone alcun veto sulla sua partenza: Vitor Roque è sul mercato ed ha già rifiutato l'Al-Hilal. L'eventuale trattativa con la Lazio potrebbe diventare una delle piste più concrete: occhio alla concorrenza del Betis e del Porto.
La decisione del Barcellona
Intanto, secondo gli ultimi rumors proveniente dalla Spagna, il Barcellona avrebbe deciso di escludere Vitor Roque dalla lista per LaLiga 2024/2025. Qualora così fosse, la sua cessione potrebbe considerarsi già decisa.