L'Atalanta fa i conti con lo stop di Scamacca. Il grave infortunio rimediato durante l'amichevole col Parma lo terrà ai box per i prossimi sei mesi. E ora potrebbero cambiare le strategie sul mercato della Dea, con la necessità di andare a prendere un centravanti all'altezza del suo valore.
Retegui andrà all'Atalanta?
Scamacca ha detto arrivederci ai fantallenatori e ai tifosi dell'Atalanta per diverso tempo. Il sostituto potrebbe però arrivare dalla Serie A. I nerazzurri hanno sul proprio taccuino il nome di Simeone, in uscita dal Napoli, e di Pinamonti, pronto per tornare nella massima categoria dopo la retrocessione sul Sassuolo. Anche se il sogno è un altro: l'Atalanta farà un tentativo per Mateo Retegui del Genoa.
I due sono compagni di squadra in Nazionale, per caratteristiche possono fare lo stesso tipo di lavoro per Gasperini. Anche se non sarà facile convincere i rossoblù: non solo per via del possibile addio di Gudmundsson direzione Fiorentina, ma soprattutto per evitare di perdere un tassello fondamentale per l'attacco di Gilardino, ad oggi insostituibile. Su Retegui c'è anche la Juventus, ora però l'Atalanta ha maggior fretta: si proverà a intavolare una trattativa nei prossimi giorni, il prezzo sarà comunque piuttosto elevato.