Quale futuro per la panchina del Napoli? Una domanda pesante, a cui oggi non sembra esserci una risposta certa. O meglio, non ancora. La permanenza di Conte sarà tutta da confermare al termine della stagione, dopo che il tecnico sembra finito nel mirino di Juventus e Milan. E nonostante un contratto triennale con gli azzurri, il domani non è così granitico.

Per questo, De Laurentiis e il DS Manna non vorrebbero farsi trovare impreparati. Secondo l'edizione odierna de La Repubblicail nome di Italiano torna di moda dalle parti di Napoli. L'allenatore del Bologna piace alla dirigenza azzurra, che lo starebbe valutando come prima ipotesi in caso di addio anticipato di Conte.

Napoli-Italiano, sarà la volta buona?

Difficile dirlo, ma la stima di De Laurentiis per Italiano è documentata dai tempi dello Spezia. Vicinissimo alla panchina del Napoli nel 2023, l'ex Viola sembrava l'erede designato di Spalletti nel post Scudetto. Poi la permanenza a Firenze e l'approdo al Bologna, dopo che era stato considerato nel casting con Gasperini e lo stesso Conte per la panchina di questa stagione.